Nostri Soci

“Ho un sogno” 
Martin Luther King

Granada, 24. Maggio 2015:
Durante la nostra esperienza neI periodo di tre anni con i nostri 40 bambini, possiamo registrare tante esperienze positive.

Non solo nei nostri bambini abbiamo notato in ogni aspetto uno sviluppo rapido e positivo. Sembra che, anche con le loro famiglie abbiamo svegliato un certo senso di responsabilità e la comprensione per i loro figli. Da parte dei bambini riceviamo molto meno lamenti per maltrattamenti e liti in famiglia, e notiamo con piacere, che anche nelle loro famiglie è tornato un po ‘di pace e armonia. Nel frattempo i nostri bambini vengono portati e portati via, una cosa non impensabile tre anni fa. Invece adesso, quotidianamente stiamo assistendo con gioia, scenari amorevoli di addio e rincontrarsi tra i responsabili della famiglia e i loro figli. Un altro segnale positivo è che la maggior parte dei bambini sera ritornano volentieri a casa. Intanto qualche responsabile è addirittura in grado di sponsorizzare l’uniforme scolastica di tasca propria, e ogni tanto qualche genitore riconoscente porta una “merenda” per i nostri più piccoli. Una volta usavano portare i soliti dolciumi, invece adesso portano frutta.

Non vogliamo certamente più pensare alla fase iniziale, quando le spese per medicinali sforavano regolarmente il budget. Oggi, su questo budget pesano solo normalissime malattia d’infanzia, o influenze.

Però, in cima a tutto questa gioia, pende una grande ombra scura. Il fatto e la consapevoleza che con il nostro centro diurno versiamo solo una piccola goccia d’acqua sulla pietra bollente, ci opprime molto. Perciò, non lasciamo nulla di intentato, per migliorare la situazione sociale dei bambini e dei giovani a Granada e la zona circostante. Visto che le nostre risorse finanziarie vanno completamente nel centro Paraíso della infancia “LOS GUSANITOS” nella Calle el Tamarindo, e quindi sono limitati, è ora giunto il momento, dove ci affidiamo a dei soci per il progetto. Patrocinatori di progetto che sono convinti della nostra filosofia di vita e di lavoro, e che insieme a noi, vogliono far nascere altri paradiso del infanzia, in ed intorno a Granada. Naturalmente ci piacerebbe acquisire anche lei come socio di progetto, per lavorare per un futuro migliore dei nostri figli a Granada.

Se la nostra filosofia del progetto la soddisfa, e vuole unirsi a noi, per favore ci contatti sotto gusanitosgranada@gmail.com.