Cosa facciamo

Los Gusanitos

L’energia sconosciuta che aiuta l’umanità  è quella che è nascosta nei bambini
María Montessori

Il progetto Paraíso de la Infancia Los Gusanitos ha come obiettivo che i bambini provenienti da famiglie socialmente escluse in Granada (Nicaragua), abbiano un assistenza orientato verso il bambino e dell’istruzione.

Grazie al nostro centro diurno con scuola integrata, i nostri Gusanitos ottengono una educazione e istruzione scolastica di alta qualità. Allo stesso tempo, è nostro dovere di sostenerli, per affrontare meglio, i loro problemi personali, psicologici ed emotivi, che derivano dalle loro difficili situazioni familiari.

L’assistenza e l’educazione che si ricevono i nostri Gusanitos nel nostro centro é di grande aiuto per le famiglie che non possono permettersi un servizio con queste caratteristiche. Un servizio che per la maggior parte delle famiglie nicaraguensi è irraggiungibile. Oltre al nostro lavoro diretto con i bambini, stiamo sostenendo le loro famiglie nelle aree sociali, accettando incontri mensili per discutere specifici problemi attuali, e di guardare insieme a possibili soluzioni.

Siamo una piccola squadra che da il meglio di sé, offrendo ai nostri Gusanitos l’amore e l’attenzione che ogni bambino ha bisogno. I bambini troveranno la cura professionale, personale e individuale all’istruzione della prima infanzia. Attraverso l’educazione, l’etica, il gioco e il tempo libero, i nostri bambini crescono in un ambiente familiare e sicuro, lontano dalle tentazioni e pericoli della strada.

Il nostro obiettivo è di continuare il nostro lavoro per sostenere i bambini. Ci siamo posti l’obiettivo di ampliare questo progetto per più bambini che hanno disperatamente bisogno del nostro sostegno.