Madrine

Madrina Neysi

Quando i nostri bambini provengono da famiglie forte, sane e funzionante, rendono il nostro lavoro più facile.
In caso contrario, rende il nostro lavoro ancora più importante
Barbara Colorose

Il progetto Paraíso de Infancia LOS GUSANITOS è possibile grazie alle Madrine, le figure professionali incaricate della cura e attenzione dei bambini. Le nostre madrine sono vere donne d’oro.

Per creare il miglior ambiente familiare possibile ai nostri protetti, ognuna di loro detiene la responsabilità e presta attenzioni ad un suo gruppo di bambini.

Le madrine si occupano dei propri bambini a partire dalla mattina fino alla sera e si preoccupano di tutte le loro necessità, fisiche ed emozionali, con il massimo affetto ed attenzione come se fossero figli propri.

Un compito che richiede idealismo e sentimento di dedizione per gli altri, valori non sempre facili da trovare, date le difficili circostanze di gran parte della società nicaraguense.

Finora gran parte dei nostri bambini non èra andata a scuola, o hanno avuto solo la possibilità di visitare la scuola sporadicamente. Questa realtà ci ha spinto a cercare due insegnante che aiutano ai nostri protetti a recuperare il ritardo scolastico.

Una volta aperte le porte della conoscenza dei nostri bambini, si sono sviluppati come vere spugne per imaparare. Per questo, adesso i corsi di recupero non sono più solo di tutoraggio, ma adesso  serve sopratutto per l’estensione della conoscenza generale dei nostri bambini.

Sempre disposte a curare i protetti in caso di emergenza fuori dalla loro giornata di lavoro, le madrine non si risparmiano a star loro vicino quando è necessario.

Questo comportamento di responsabilità è possibile solo grazie ad una gran attenzione per la vita dei bambini e ad una predisposizione al lavoro solidale degno di ammirazione.