Una delle decisioni più difficili della mia vita

Non è mai facile assumersi la responsabilità di 100 bambini e 15 dipendenti, figuriamoci nei momenti in cui dobbiamo convivere con il virus corona.
Abbiamo vissuto molti disagi, di recente i disordini politici dell’anno scorso, che mi hanno fatto pensare a quanto tempo potrò essere ancora responsabile per il proseguimento della nostra attività senza esporre i nostri bambini e nostre madrine a un pericolo ancora maggiore di quello che lo è già. Finora – anche se a volte con una sensazione di nausea allo stomaco – mi sembra di aver preso le giuste decisioni e quindi di far andare le cose sempre per il bene di tutti.  Ancora una volta, le circostanze mi costringono a prendere di nuovo la decisione giusta, non senza una sensazione di nausea allo stomaco.
Quindi questa volta ho deciso con tutto il cuore che Los GUSANITOS rimarrà chiuso da lunedì 23 marzo 2020 fino a quando la situazione del coronavirus non si sarà calmata.  Tuttavia, non senza prendere alcune precauzioni per continuare a prenderci cura dei nostri bambini, dei nostri dipendenti e delle loro famiglie in questi tempi difficili.
In diversi incontri abbiamo informato i genitori e le nostre madrine delle precauzioni da prendere e, soprattutto, che rimangono a casa ogni volta che è possibile e non si fanno prendere dal panico.  Abbiamo comprato farmaci antipiretici e sciroppi per tosse e vitamine.  Abbiamo trovato un medico privato che gestirà i casi più difficili in caso di emergenza, il che non è stato affatto facile.
I genitori dei nostri bambini e nostre madrine possono raggiungerci telefonicamente in qualsiasi momento in caso di emergenza.  Se hanno bisogno di medicine, o carenza di cibo, o bisogno di assistenza medica o solo bisogno di parlare, quando sono in panico.
Dopo aver preso tutte le misure necessarie, spero che nessuno si senta solo, che nessuno si faccia prendere dal panico e che usciremo tutti da questa piaga in modo sicuro e sano, 🍀.