Negli ultimi 4 mesi…

…i nostri bambini con l’età tra 8 e 13 anni, hanno investito ogni minuto del loro tempo libero, nella creazione di questa lampada meravigliosa con comodino. E come potrebbe essere altrimenti, il comodino è fatto di una scatola di cartone ricoperta di stoffa, ;-).
Per la prima volta, abbiamo affrontato un lavoro a lungo termine con i nostri bambini, che richiedeva molta pazienza, precisione e perseveranza. Iniziando con il disegno e il taglio di figure geometriche, impostare gli aghi ad una distanza precisa e infine collegare con la massima precisione gli aghi con filo. Dopo un corso intensivo con il nostro elettricista, tutti i componenti elettronici sono stati realizzati da Javiera e Nicole.
Per alcuni bambini, all’inizio era molto difficile lavorare meticolosamente. Alcuni hanno dovuto ricominciare tutto da capo perché qualcosa è andato storto. Non è stato facile per loro ottenere un risultato veloce. Così hanno spesso raggiunto i limiti della loro pazienza, ma il risultato positivo dimostra che valeva la pena di compiere questo sforzo tremendo.