Vi ricordate di Aixa…

…la ragazza timida ed eccezionalmente intelligente? La piccola donna che è stata una delle prime ragazze che abbiamo curato nel nostro paradiso per bambini Los GUSANITOS Tamarindo. La mamma sostitutiva, che come sorella maggiore era sempre preoccupata per il benessere dei suoi sette fratelli.
Aixa ancora una volta ci ha fatto ricordare che “dove l’amore cadere, cade” e “contro gli ormoni impazziti l’intelligenza non ha eguali”, ;-).
Anche se sembra che nela sua educazione sessuale abbiamo fallito, non siamo meno felici della nascita di sua figlia Mariquita (coccinella). Beh, in realtà, questo piccolo raggio di sole si chiama María, ma non posso trattenermi dalla cattiva abitudine di dare soprannomi appropriati ai bambini che conquistano il mio cuore a prima vista, ;-).
Cara Aixa, sono felice che continuerai la tua scuola secondaria nonostante il piccolo dolce “incidente”. Ciò richiede molto coraggio, forza ed energia, specialmente alle nostre latitudini. Ti auguro che questa piccola, delicata creatura ti dia la forza necessaria per superare il sentiero sassoso che si trova davanti a te. Che ti riempirà di amore e gioia nei momenti difficili e che Mariquita abbia ereditato molte qualità del tuo buon carattere.
(Priska Buchmann Scherer)