Il mio lavoro…

…nel paradiso dei bambini Los GUSANITOS è iniziato 2 anni e mezzo fa, quando ho cominciato come volontaria, cosa che mi è piaciuta molto. Successivamente ho ottenuto un contratto di lavoro e ho assunto la responsabilità di un gruppo di bambini. Allo stesso tempo ho iniziato il mio studio (nel fine settimana) come insegnante di matematica. Questa è stata la migliore esperienza e una grande opportunità nella mia vita. Da allora, ho imparato molto e sono molto grato a Priska per avermi aperto le porte per questo paradiso, ma soprattutto di aver creduto in me.
Negli ultimi anni, gradualmente ho imparato da ciascuno dei nostri 40 bambini le loro esigenze personali, punti di forza, debolezze e loro caratteri di ognuno diverso. Sento che il mio lavoro non è solo un dare, ma anche prendere, a causa del comportamento dei nostri figli, perché attraverso il comportamento dei nostri figli – a volte in modo molto diretto e specifico – i nostri bambini mi hanno aiutato a diventare una persona più matura.
Molto presto mi sono resa conto che i nostri bambini hanno soprattutto bisogno di devozione, amore e attenzione. Per me, dedicarmi nei momenti difficili, al cento per cento a loro è la cosa più naturale al mondo.
Alcuni mesi fa, Priska mi ha dato un’altra opportunità, delegandomi al gruppo che aiuta i nostri bimbi a fare i compiti e dando loro lezioni supplementari. Dedicandomi all’educazione dei nostri bambini, acquisisco anche molta esperienza per i miei studi come insegnante di matematica. Mi piace molto il mio nuovo lavoro e sono grato per questa opportunità. Priska non fa solo un ottimo lavoro con tutti i nostri bimbi, ma anche con noi dipendenti. Senza il lavoro presso Los Gusanitos e il supporto per i miei studi, la realizzazione del mio sogno professionale sarebbe impossibile.
(Ana Gisell López Martínez)